"Progetto giochi con la leggerezza che lo scrivere non mi consente: i miei giochi sono niente più che giochi. Spero che siano belli e divertenti, ma non sono capolavori della ludicità. Inventarli, svilupparli e testarli mi rende felice e mi fa sentire bambino."

Per trascorrere le vostre serate mettendo insieme letteratura e divertimento vi dono il giocolibro Orlando? E' furioso!!! che vi consentirà con un semplice meccanismo di gioco di simulare i combattimenti dei paladini di Carlo Magno.

Orlando? E' furioso!!! è un giocolibro, ovvero un libro che contiene un gioco, anzi un libro che è un gioco. Leggendolo conoscerete il mondo dei paladini di Francia, il più celebre dei loro cantori (Ludovico Ariosto, un tipo tosto!), le vicende burrascose di Astolfo, Marfisa, Rinaldo e tutti gli altri e, spero, vi appassionerete a questo straordinario libro di avventure e fantasie.

Il meccanismo di gioco è semplicissimo. Potete giocare in quanti volete, qualsiasi sia la vostra età: oltre al libro avrete bisogno solo di un paio di dadi o di un'App che li simula. In fondo al libro ci sono tutte le tabelle e gli scenari per organizzare i vostri tornei, ma non perdete l'occasione per leggervi tutto il libro, che è corto: vi divertirete molto di più se diventerete anche voi parte del mondo fantastico di Messer Ludovico Ariosto.